Freddo nei canili di Genova: alla ricerca di vecchi maglioni e coperte

Freddo nei canili di Genova: alla ricerca di vecchi maglioni e coperte

Genova – Il 27 febbraio sarà il giorno più freddo dell’inverno al Nord, con i valori massimi che non andranno oltre lo zero su molte zone. Ma già in questi giorni Genova non è stata risparmiata dal gelo e nei canili della Superba c’è bisogno di coperte e maglioni.

L’appello arriva sia dal Monte Contessa che dall’associazione Buoncanile per gli ospiti del rifugio “Dogsville”.

In particolare i volontari del canile municipale si stanno dando da fare per raccogliere coperte, asciugamani e maglioni, ovvero indumenti caldi che possono essere utilizzati nei box. il numero da contattare per chi vuole dare una mano e soprattutto dare fondo al proprio armadio è: 0106500617. L’indirizzo del Monte Contessa è via Rollino 92 per chi vuole recarsi personalmente.

A Buoncanile si cercano anche donazioni per l’acquisto di sacchi di pellet: «Costa appena 5 euro – spiegano su Facebook le tre educatrici cinofile che si occupano del centro – Aiutateci portandoci qualche sacco direttamente al Parco Canile Dogsville – Rifugio e Pensione per Cani oppure andando dal nostro rifornitore Ecolegna Srl (via Struppa 112 rosso, Genova): potrete acquistare lì i sacchi e poi ci pensiamo noi a ritirarli personalmente».

Articolo tratto da: IL SECOLO XIX – 23 febbraio 2018

I commenti sono disattivati