RELAZIONANDOSI con Mattia Marchi, 18 e 19 maggio

RELAZIONANDOSI con Mattia Marchi, 18 e 19 maggio

Per la prima volta a Genova arriva lo stage teorico-pratico “RELAZIONANDOSI” di Mattia Marchi, Istruttore Cinofilo FICSS.

Lo scopo dello stage “RELAZIONANDOSI” è l’osservazione e l’analisi delle dinamiche relazionali all’interno del binomio uomo-cane.

Vieni a scoprire quello che ancora non sai di te e del tuo cane.

La relazione nasce da una visione biunivoca e cinocentrica, nel rispetto di quelli che sono i bisogni primari del cane, il suo carattere e le sue caratteristiche specie specifiche, facendo delle sue peculiarità un vincolo relazionale e il fulcro della mediazione all’interno del binomio.

Il proprietario avrà quindi un ruolo fondamentale durante lo stage per identificare il tipo di relazione che contraddistingue il suo rapporto con il cane e per scoprire quali attività sono adatte per quel binomio uomo-cane nella loro quotidianità.

Per comprendere fino in fondo l’alterità del cane e operare un cambiamento all’interno della relazione ci vuole consapevolezza, per non incappare nell’errore di banalizzare la complessità caratteriale del cane, riducendolo a un oggetto che vive nel riflesso del suo umano, infatti, dalla volontà di snaturare il proprio cane e dall’inconsapevolezza dei suoi bisogni reali, hanno origine la maggior parte delle derive comportamentali.

Il lavoro col proprietario, quindi, diverrà il fulcro per il cambio relazionale e il raggiungimento della consapevolezza che i “problemi” spesso non sono il vero problema.

Questa sarà la strada principale da intraprendere per trovare insieme soluzioni e dare nuove strutture, apprendimenti e fiducia e portare nuove esperienze all’interno della coppia uomo-cane.

INFO:

Lo stage sarà teorico-pratico e si svolgerà con le seguenti modalità:

– Sabato 18 maggio:

09.00 – 12.30 teoria

12.30 – 14.00 pausa pranzo

14.00 – 18.30 pratica

– Domenica 19 maggio:

09.00 – 12.30 pratica

12.30 – 14.00 pausa pranzo

14.00 – 18.30 pratica e chiusura

Posti limitati per Binomi, 120 euro

posti illimitati per Uditori, 60 euro

Per info e Prenotazioni: 3421132399/ info@buoncanile.it

I commenti sono disattivati