Tellington TTouch con Valeria Boissier e Valentina Biedi,  23-25 marzo

Tellington TTouch con Valeria Boissier e Valentina Biedi, 23-25 marzo

A marzo 2018 tornerà Valeria Boissier ( Practitioner 3 Tellington TTouch) per un altro bellissimo seminario introduttivo sul Tellington TTouch ® (www.genovabdog.it/ttouch) .

Un’occasione unica per scoprire o approfondire questa meravigliosa tecnica, usata ormai da specialisti di tutto il mondo per aiutare gli animali per problemi di stress, piccole o grandi problematiche comportamentali o fisiche, o semplicemente per migliorare la nostra vita insieme!

IL PROGRAMMA

Venerdì 23 marzo, Tellington TTouch in canile ( Associazione Buoncanile Onlus) con Valentina Biedi ( Practitioner 1 Tellington TTouch): si lavorerà tra “animali umani” e con alcuni ospiti del canile.

Sabato 24 marzo, Valeria Boissier al nostro centro cinofilo B Dog: sarà possibile partecipare con il proprio cane (posti limitati!).

Domenica 25 marzo, Valeria Boissier all’Associazione Buoncanile ONLUS: approfondimento sulle tematiche di lavoro con i cani del canile.

COSTI E PRENOTAZIONI

Il costo per 2 giornate è di 175 euro (compresa tessera associativa B Dog) .La terza giornata sarà gratuita!

Per informazioni e iscrizioni:
https://www.genovabdog.it/events/tellington-ttouch-a-genova
infob.dog@gmail.com
valentina 3402868524

IL TELLINGTON TTOUCH®

Della nostra attività di Ttouch ne ha parlato recentemente Il Secolo XIX, i link agli articoli:

“Il metodo TTouch al canile di Montecontessa”
– http://www.ilsecoloxix.it/p/eventi/2017/12/18/ASw6LBqL-ttouch_carezza_metodo.shtmlil metodo TTouch sbarca in canile

– L’educatrice cinofila: «Bende e carezze: il metodo per ascoltare i cani che fa bene anche a noi»
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/10/03/ASlZNckJ-educare_carezze_metodo.shtml

Il Tellington TTouch ® è un metodo d’insegnamento gentile e positivo che coniuga lavoro sul corpo ed esercizi a terra per migliorare la coordinazione e l’equilibrio.

Il TTouch riconosce la forte connessione tra postura e comportamento Non appena la tensione viene rilasciata dal corpo il comportamento indesiderato diminuisce; quando ci si “sente” meglio si “agisce” meglio. Postura, fiducia e autocontrollo sono collegati. La mancanza di questi requisiti è alla radice di molti comportamenti indesiderati e interferisce con la capacità di apprendimento.

L’intento del Metodo Tellington è comunicare a livello cellulare, mandando alle cellule il messaggio “ Ricordate il vostro potenziale per il perfetto funzionamento”

Il Tellington TTouch® è utilizzato per ogni tipo di animale, anche per persone(Tellington TTouch for You).

Il senso di sicurezza e la libertà di scelta sono due pietre miliari del Metodo Tellington TTouch ® . Sono requisiti nel processo dell’aiutare animali ad andare oltre le risposte istintive e protettive per imparare come imparare.

Il TTouch ci aiuta ad essere presenti perché dobbiamo pensare cosa può aiutare il cane a “cambiare”. Più respiriamo, più siamo rilassati, più teniamo la mente aperta e più siamo collegati alla parte cognitiva del nostro cervello (anziché alla parte istintiva) e più possiamo essere creativi.

“Se sai cosa fai, puoi fare quello che vuoi.” (Feldenkrais)

La cosa bella di questa tecnica è che chi lo fa riceve tanto quanto la persona che lo sta ricevendo.

“Metti il tuo cuore nella tua mano e la tua mano sopra al tuo cane” Linda Tellington

www.tteam.it
www.genovabdog.it

I commenti sono disattivati