Al Mercato del Carmine un aperitivo per adottare Sasha

Al Mercato del Carmine un aperitivo per adottare Sasha

Genova. «Everybody is looking for something», tutti stanno cercando qualcosa e Sasha cerca casa. Sasha è un mix pitt di circa tre anni, ospite da troppo tempo dell’associazione Buoncanile onlus. È ora di trovarle una famiglia o che una famiglia trovi lei. Per promuovere l’adozione, le volontarie del canile hanno organizzato un aperitivo al Mercato del Carmine, da sempre aperto a iniziative di solidarietà che si accompagnano anche al buon cibo e alla buona musica.

Grande partecipazione per la serata in onore di Sasha che sul palco ha visto esibirsi il duo Moonshoes e a seguire il gruppo Stokkyfish. Tavolini pieni, piatti stuzzicanti e scambio di opinioni tra i proprietari sul caso Bucci e i divieti per cani nei parchi: «I cani come noi hanno il diritto di muoversi, la responsabilità è dei padroni».

«Sasha è una cagnolina che ha avuto un passato difficile, è stata adottata e poi abbandonata. È un cane molto attivo e giocherellone che ama il contatto con le persone, ha un inizio timido e riservato ma dopo due passeggiate con lei si aprono degli orizzonti molto belli», spiega Barbara Bertone del Buoncanile. «Si è dimostrata un’ottima compagna di lavoro, è un cane per un adottante con un briciolo di esperienza e che abbia voglia di fare attività assieme. Sasha ha fatto la ricerca tartufo, oltre alle ricerche olfattive e alla mobilty; in tutte le attività si è dimostrata partecipativa».

L’associazione Buoncanile onlus gestisce un piccolo rifugio, in zona Prato, che ospita diversi cani provenienti soprattutto dal sud Italia: «Abbiamo attivato da poco più di un anno il progetto Palermo per portare alcuni cani a Genova e trovar loro adozione – spiega Micol Chiari del Buoncanile – al momento abbiamo sia cuccioli che cani adulti e anche due splendidi nonnini, Ice di 11 anni che è stato operato da poco e sta benissimo, un cane fantastico che cerca casa, e Bernie che è stato salvato da una deportazione e ha vissuto in canile da quando aveva 10 mesi. Adesso ha 16 anni è dolcissimo e non ha ancora trovato la sua famiglia». Per informazioni su Sasha e sugli altri cani del Buoncanile si può telefonare al 3331140022 o scrivere a info@buoncanile.it

«Continuano gli eventi al Mercato del Carmine con un’agenda occupata da qui a metà dicembre – racconta Carolina Baria, ufficio stampa ed eventi del Mercato -iI fine settimana prosegue con il gruppo inedito B52 un acoustic dance trio 80/90, con il meglio delle hit dance rivisitate in chiave acustica, per rievocare, sabato 11 novembre, le canzoni che hanno fatto ballare e divertire intere generazioni».

Le serate al Mercato del Carmine sono uno spettacolo con infiniti cambi di costume, prossimamente in scena: sabato 24 novembre evento swing, domenica 25 musica balcanica e ancora il terzo appuntamento con “Aspettando Vinitaly" con la degustazione dei vini rossi liguri del Levante, perché il Mercato è anche sede dell’Enoteca regionale della Liguria. I l menu di questo weekend è stato costruito per rispettare i sapori e i colori dei prodotti dell’autunno ormai arrivato a tutti gli effetti – spiega lo chef Armando Nasso – tra i protagonisti principali, delicatissimi ravioli di zucca serviti con una fonduta di formaggio Baciccia tipico della Val di Vara e il Ciuppin la caratteristica zuppa di pesce genovese».

Articolo tratto da: IL SECOLO XIX – 11 novembre 2018

I commenti sono disattivati