Scopri tutti i progetti di Buoncanile

Pur nella completa assenza di contributi pubblici, grazie all’aiuto dei volontari e alle donazioni, Buoncanile, negli anni, ha accolto centinaia di animali provenienti da tutta Italia: situazioni di abbandono, maltrattamento, randagismo e detenzione in canili lager.

Dal 2016 l’associazione Buoncanile ha avviato progetti completamente autofinanziati:  abbiamo deciso di ospitare a Dogsville cani adulti che vivono all’interno di canili sovraffollati, con poche possibilità di adozione. Desideriamo dare una seconda possibilità a quei cani, anche non più giovani, che amano relazionarsi con l’uomo e che invece vivono rinchiusi in un box soffrendo la solitudine. Rispettiamo invece quei cani che vogliono vivere liberi sul territorio o che non desiderano per genetica un contatto ravvicinato con l’uomo.

Parte importante del nostro progetto è la collaborazione con professionisti in ambito cinofilo: la loro valutazione del cane nel canile di partenza ci permette di accogliere cani ben socializzati e felici di poter finalmente vivere in un ambiente familiare e urbano.
Visto il grande successo del nostro #buoncanileprogettopalermo, abbiamo deciso di avviarne altri: il #buoncanileprogettonapoli in collaborazione con il rifugio Arpad e Cuore di Cane centro cinofilo; il #buoncanileprogettolazio in collaborazione con l’associazione Canili Lazio Onlus che opera in moltissime strutture della provincia di Roma, Frosinone e Latina; l’associazione ha portato avanti un progetto anche sul territorio genovese, il #buoncanileprogettoserraglio, dando una nuova chance a cani con un passato da cacciatori.
Per continuare con i nostri progetti abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, perché è solo la nostra associazione a farsi carico di tutte le spese: cerchiamo quindi “mamme e papà a distanza”, tante condivisioni degli appelli di adozione e il vostro passaparola.

Scopri di più sui nostri progetti

Diventa socio di Buoncanile!

Progetto Palermo

Incontrare una realtà come quella dei canili di Palermo lascia il segno, non è possibile voltarsi e proseguire per la propria strada.

#buoncanileprogettopalermo

Progetto Napoli

Un bellissimo progetto iniziato nel maggio 2021 con il Rifugio Arpad di Napoli Pozzuoli e l’associazione Cuore di Cane.

#buoncanileprogettonapoli

Progetto Lazio

Un progetto che ci sta molto a cuore, nato nel 2020 appena prima della pandemia, in collaborazione con l’Associazione Canili Lazio

#buoncanileprogettolazio

Progetto Serraglio

Una triste realtà di cani da caccia reclusi in un serraglio a pochi minuti di auto da nostro canile. Scopri di più...

#buoncanileprogettoserraglio