Stress e Nosework con Federica Iacozzilli, 24 marzo

Stress e Nosework con Federica Iacozzilli, 24 marzo

Spesso ci sentiamo dire che il nostro cane è “stressato”, che i suoi problemi comportamentali sono riconducibili allo stress. Immaginatevi lo stress che prova il cane che vive in canile..

Ci troviamo di fronte a comportamenti apparentemente senza motivo (comportamenti ossessivi, di tipo reattivo, iperattività o letargia) senza sapere esattamente come affrontarli e come comportarci.
Oppure semplicemente abbiamo a che fare con cani che tirano al guinzaglio in maniera ossessiva, che masticano, distruggono, abbaiano senza tregua.
In questo seminario di un giorno l’educatrice cinofila Federica Iacozzilli ci aiuterà a trovare una spiegazione per molti di questi comportamenti, partendo dallo stress. Faremo chiarezza su cosa sia effettivamente e come questo abbia risvolti spesso disastrosi sulla salute e sul comportamento dei nostri cani, partendo dalla fisiologia, fondamentale per comprenderne i meccanismi.
Approfondiremo alcune delle tematiche più importanti, come i comportamenti problema, l’ansia, la reattività e l’aggressività, fino ad arrivare alle stereotipie.

Le attività di Nosework aiutano il cane stressato a rilassarsi e molto altro, si può lavorare sulla ricerca tartufi, discriminazione degli oggetti, discriminazione di allergeni, lost retrieve, ricerca nel quadrato e tanto altro..

Questo seminario è aperto a chiunque abbia interesse ad approfondire tutto quello che si nasconde dietro a un cane “problematico”, “difficile”, “aggressivo”, perché spesso, quello che vediamo e facciamo fatica a comprendere, è solo questione di stress, soprattutto nei cani che vivono in canile.

Si lavorerà esclusivamente con i cani ospiti del Parco Canile Dogsville di Genova.

Ingresso consentito a solo uditori, 50 EURO

Per info e prenotazioni contattare 3421132399/ info@buoncanile.it

I commenti sono disattivati