“God save the Dog”, gli ospiti del canile diventano opere d’arte

“God save the Dog”, gli ospiti del canile diventano opere d’arte

Gli ospiti dell’associazione “Buoncanile Onlus” sono diventati modelli d’eccezione per l’artista genovese Lord Nelson Morgan che li ha ritratti in 32 stampe esposte sino a fine giugno sui muri della “Libreria delle erbe”.

Genova – Nelson, Morgan, Rottino, Mara e Camillo: anche i cani diventano modelli d’eccezione per una buona causa, aiutare l’associazione “Buoncanile Onlus” . Lord Nelson Morgan, artista genovese, li ha ritratti in 32 opere esposte sino a fine giugno sui muri della “Libreria delle erbe”, in piazza delle Erbe.

«Far conoscere il nostro canile anche nel centro storico è un’opportunità importante – spiega Elena Bologna – per arrivare anche a un pubblico giovane e multiculturale che ama l’arte contemporanea. E chissà che qualcuno, davanti a un aperitivo, non si innamori di uno dei nostri cuccioli».

La mostra si intitola “God save the Dog” e ritrae, oltre ai cani dell’artista, diversi ospiti del canile: le stampe, su cui l’artista è intervenuto con bomboletta spray e colorazioni sulle cornici per rendere ogni opera un pezzo unico, sono in vendita a un prezzo che varia tra i 100 e i 150 euro. In pochi giorni già dieci tele sono state acquistate.

Articolo tratto da: IL SECOLO XIX – 31 maggio 2018

I commenti sono disattivati